TERAPIE DEL DOLORE

Il dr. Bindi tramite la partecipazione a corsi di insegnamento post Universitario si è perfezionato su tecniche terapeutiche ( Agopuntura, Terapia C.R.M., Mesoterapia, Laser terapia, Auricoloterapia, Terapie infiltrative) attive su numerose condizioni patologiche ed in particolar modo nella Terapia del Dolore.

Le principali sindrome dolorose suscettibili di trattamento sono : cefalea, dolori di natura artritica e artrosica, lomboosciatalgie e cervicobrachialgie,nevralgie, dolori post-traumatici.

 

MESOTERAPIA

mesoterapia

La mesoterapia è la tecnica che si avvale di micro-iniezioni di soluzioni medicamentose nel derma e nell'ipoderma.

CRM TERAPIA

crmterapia

La CRM Terapia® ripresenta al Sistema Nervoso la condizione globale dell’organismo, al fine di indurlo alla autocorrezione

TECNOLOGIA BEMER

BEMER-SetsWelcomesite

Bemer agisce efficacemente sulla tua salute, migliora la concentrazione mentale, aumenta le tue energie fisiche, psichiche e immunitarie

Leggi Tutto

NOTIZIE E CONSIGLI UTILI PER I PAZIENTI

  • Proporsi un atteggiamento mentale di fiducia o di tranquilla disponibilità nel vedere come reagisce il proprio corpo, senza anticipare conclusioni positive o negative. I risultati terapeutici molte volte sono immediati, altre volte possono ritardare alcuni giorni o settimane.

  • Prevedere la possibilità di comparsa - durante il ciclo di terapia - di temporanei peggioramenti (qualche volta lo stesso giorno del trattamento) o l'emergere di altri disturbi, prima nascosti dal problema principale : non sono da vedersi in senso negativo bensì proprio come indice di efficacia del trattamento!

  • Tener presente che può rispondere meno chi non accetta di ridurre il comportamento stressante durante la cura, chi si impone con impazienza in attesa dei risultati, chi ha preoccupazioni che lo assillano come i conflitti socio-ambientali, chi si lascia demotivare dalla cura prima dei tempi previsti per ottenere il risultato.

  • Arrivare alle sedute qualche minuto prima, non troppo stanchi né subito dopo un pasto abbondante, né dopo un prolungato digiuno.

  • Dopo ogni seduta riposare per circa 2 ore; si consiglia di ridurre il pasto successivo.

  • Gli aghi "usa e getta" garantiscono la massima sicurezza